Teatro


Fin dalla mia infanzia ho sempre avuto una particolare passione per la recitazione.

Da bambino ho avuto l’occasione di partecipare a numerose trasmissioni radiofoniche per la Radio Per Le Scuole (RAI Radio3) nelle quali si sviluppavano piccoli sketch che raccontavano temi propri della scuola: il bullismo (già allora), la solidarietà etc. Ancora non ero consapevole ma era divertente.

Poi a 14 anni ho partecipato al mio primo spettacolo su un palcoscenico: “Sogno di una notte di mezza estate” rivisto e adattato da Mino Caprio, ora grande attore e doppiatore, allora “solo” compagno di classe di mio fratello.

Non mi sono mai divertito tanto.

Da li la mia strada si è più indirizzata verso la musica, e quindi il teatro e la recitazione è stata lasciata da parte.

Sono intorno al 2014 mi sono nuovamente avvicinato a questo mondo, conoscendo Cristina Aubry (attrice / doppiatrice / regista cristinaaubry.com) in un Corso di Dizione.

Con lei c’è stata subito simpatia e la conseguenza di questa amicizia è stata la creazione degli Squinternati compagnia Teatrale “amatoriale” un po’ pazza, con la quale sono stati realizzati ad oggi 4 spettacoli. Tra le altre cose io e il mio coautore Italo Marino abbiamo cominciato, per gioco, a scrivere qualche canzone per gli spettacoli, per poi arrivare a realizzare tutta la colonna sonora dell’ultimo: “In Between”.

Chissà domani cosa potrà accadere!

Volete approfondire qualcosa sulla Compagnia con cui faccio Teatro? Visitate il sito Web e il canale Youtube!

Squinternati